Megamenu

01 02 03 04 05 06 07 08 09

THE NEST - NEWS

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9

mercoledì 12 giugno 2013

Incontro Napolitano e Papa Francesco

Giorgio Napolitano                            Papa Francesco
l'8 giugno, Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, si è recato in visita ufficiale da Papa Francesco, tra il Quirinale e il Vaticano, sembra ci sia grande rispetto, simpatia e collaborazione per gli eventi storici che stanno attraversando il nostro Paese.
La stima si evince da come entrambi i Capi di Stato, si guardano e commentano, durante il loro primo incontro ufficiale avvenuto presso il Vaticano, dove Giorgio Napolitano si è recato in compagnia della moglie Clio e del ministro degli esteri Emma Bonino.
Il Papa ha riferito che la Chiesa e lo Stato devono collaborare insieme nell'interesse del popolo, della società e delle comunità cattoliche, attanagliate da vicende dolorose e che, il contributo che la Chiesa e i suoi fedeli possono apportare, è importantissimo per l'Italia.
Papa Francesco ha centralizzato nei suoi discorsi la sua preoccupazione per una mancata e oltraggiata Libertà religiosa nel mondo, Stato e Chiesa il collaborazione ha detto, hanno il dovere di difendere i principi religiosi, ovunque essi possano essere oggetto di attacco.
il Pontefice Bergoglio, non ha esitato di accennare anche sulla politica attuale e la crisi che attraversa in questo momento la Nazione, ha riferito che è importante una imminente crescita del paese, per far si che i giovani, possano avere una diversa considerazione della politica e di conseguenza un avvicinamento ad essa. Tutti, cattolici e non, devono impegnarsi a combattere in collaborazione le ingiustizie sociali, contribuendo con le loro capacità a fare propria la dignità e tutto il popolo, deve impegnarsi a crescere nella giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento



BREAKING NEWS 
BREAKING NEWS END