Megamenu

01 02 03 04 05 06 07 08 09

THE NEST - NEWS

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9

venerdì 19 luglio 2013

Mera mediaticità distorta!!

Come già segnalato in altri casi, gli eventi per "scoop" da parte di "media" si susseguono, idem riguardo le loro telecronache, mediaticamente distorte, riguardo gli effettivi fatti accaduti.
Dalla lettura dell'articolo su "Venezia Today", si tende a paragonare il (pittore da strada) ad un ""Grande artista di caratura internazionale"" e ancora, viene citata l'attuale: ""grave condizione del mercato dell'arte"". Quindi, cercano di far passare la notizia, come se la Polizia Municipale abbia controllato e fermato ammanettandolo, un celebre pittore di fama internazionale che cercava di vendere le sue Opere ad un illustre pubblico amante e collezionista di arte.
Nella telecronaca del filmato, si dice che sia stato ""spinto" dai vigili e pertanto caduto in acqua, facendo passare il successivo "fermo di polizia" con l'apposizione delle manette; 'un abuso.

NON E' COSI'......

Dal filmato, possiamo verificare che il cittadino iraniano (pittore da strada) e "senza regolare permesso a poter svolgere la sua attività", all'arrivo della Polizia locale, caricandosi in fretta del suo materiale, cerca di scappare, osando una "resistenza passiva" al trattenimento dell'operatore.
In seguito notiamo, che con destrezza riesce a divincolarsi e sfuggire dalle mani del vigile, correndo però dalla parte sbagliata; la sua corsa termina in acqua. Non vi è stata alcuna spinta da parte dell'operatore comunale, già in condizioni precarie di stabilità, mentre cercava di riacchiappare il "fuggitivo". Non conosco la lingua iraniana, ma non oso pensare quali parole abbia rivolto all'uscita dall'acqua, verso la Polizia Locale ivi presente.
Giusto provvedimento anche a scopo cautelativo e anti autolesionistico; sono scattate le manette in seguito al reato di "resistenza a pubblico Ufficiale e tentata fuga" nonché contravventore, per l'esercizio di una attività, privo di regolare permesso.
La pecca? si, non si può negare che 7 vigili è un numero esagerato, non sono riusciti a gestire in modo idoneo sin dall'inizio la situazione e pertanto, gli è sfuggita di mano!

Mi chiedo! Che coincidenza trovarsi al momento giusto al posto giusto, perspicace il/la cameramen!.

Provate a visionare con attenzione il filmato (prima senza l'audio), vi accorgerete di quanta ipocrisia per scoop, si ravvisa nella maggior parte dei "mediocri" media per caso!!

 
 

Nessun commento:

Posta un commento



BREAKING NEWS 
BREAKING NEWS END