Megamenu

01 02 03 04 05 06 07 08 09

THE NEST - NEWS

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9

giovedì 29 agosto 2013

Governo: agli italiani, carota o cetriolo?

Quest'oggi, non ho fatto altro che pensare a quanto ipocrita verso i cittadini, è stato questo compromesso PD - PDL sull’Imu e la sua “cancellazione”.

Come si possono proferire, parole come queste: ”Una buona notizia per gli italiani, anzi un ottima notizia; finalmente l’accordo, l’imu sulla prima casa è stata cancellata; soddisfazioni del PDL, il Presidente Letta ha mantenuto la promessa”..!!  

Tutto il PDL all’esecutivo è divento idiota? Letta con la sua bacchetta magica ha plagiato le loro menti?

NO, nulla di tutto questo, è un ignobile compromesso per mantenere in piedi un governo, a tutti i costi.!

Esce l’Imu dalla finestra e fa ingresso la “service tax” dalla porta.
Facciamo il punto della situazione…
Tutti indistintamente pagheremo la Tares con inglobata la nuova tassa chiamata service tax, poco importa il nome, è l’ex Imu, pertanto l’Imu non è stata cancellata, gli anno semplicemente cambiato il nome.

Ma quanto pagheremo in più? Occhio, non ho detto in meno!
I titolari di seconde case, magari lasciate in eredità dai genitori e pagate a caro prezzo per poterle ereditare e sacrificati da un usuraio mutuo per l’acquisto della prima casa; dovranno pagare comunque l’Imu su quella ereditata e vecchia seconda abitazione, incrementata per sopperire in qualche maniera, alla “cancellazione” sulla prima casa. E qui che casca, quello che il governo reputa, il popolino asino..!!

Facciamo due conti..
I titolari della prima casa (non proprietari, poiché la maggior parte delle prime case appartiene alle banche), pagheranno l’Imu attraverso la service tax; i titolari o proprietari della seconda casa, non solo pagheranno l’Imu incrementata, ma anche la service tax, ovvero, tutti indistintamente pagheremo la nuova tassa, le seconde case la pagheranno per ben due volte..

Un compiacimento all’esecutivo, che durante le vacanze, ha studiato se agli italiani fosse meglio somministrare la carota piuttosto che il cetriolo, hanno deciso per quest’ultimo.!  

Nessun commento:

Posta un commento



BREAKING NEWS 
BREAKING NEWS END