Megamenu

01 02 03 04 05 06 07 08 09

THE NEST - NEWS

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9

domenica 25 agosto 2013

La galleria “stregata” che terrorizza gli autisti!!

Una galleria sita lungo l'autostrada Palermo-Catania è ormai divenuta nota per gli inspiegabili eventi che qui si verificano, in grado di mettere in pericolo gli autisti. Ora l'Arpa vuole vederci chiaro.

Fino a questo momento risulta essere un mistero, tanto più che non sono in pochi ad additare quella galleria, sita sull'autostrada Palermo-Catania, nel tratto che collega Scillato e Tremonzelli, come stregata. Leggende, niente più, ma che traggono origine dagli inspiegabili e frequenti incendi alle vetture che qui si verificano.

L'ultimo episodio, il più recente, ha riguardato un autocompattatore della nettezza urbana, che ha preso improvvisamente fuoco mentre percorreva il tunnel. L'autostrada è stata pertanto chiusa, in entrambi i sensi di marcia, a causa del fumo che ha invaso totalmente la galleria. Un incidente come tanti, non fosse che, appena 2 mesi fa, era accaduto anche a un pullman, con a bordo 38 persone. E prima ancora ad altre decine di vetture.

Ma non solo: nelle cronache che riguardano il tunnel ci sono anche casi in cui i guidatori registrano blackout improvvisi dell'impianto elettrico e blocco del motore. Sbandamenti senza motivo e altri episodi preoccupanti che mettono in allerta gli autisti.

Già alcuni anni fa l'Anas aveva annunciato un monitoraggio degli impianti presenti nella galleria e, ora, l'Arpa, l'agenzia regionale per l'ambiente, è tornata sull'argomento, con la volontà di far luce sulla vicenda. Per questo, ha installato due colonnine, in grado di rilevare alte frequenze, da cento kilohertz a tre gigahertz, all'entrata e all'uscita dal tunnel. Le centraline avranno così il compito di raccogliere i dati e inviarli in tempo reale ai laboratori di ricerca dell'Arpa Sicilia. Il tutto per svelare il mistero, prima che si registrino vittime.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento



BREAKING NEWS 
BREAKING NEWS END