Megamenu

01 02 03 04 05 06 07 08 09

THE NEST - NEWS

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9

martedì 16 luglio 2013

Sei povero e ammalato di cancro? Hai solo il diritto di morire!

Renato Balduzzi
VERGOGNOSO!

Due farmaci antitumorali, da oggi saranno alla portata dei soli ricchi.

Le autorità sanitarie italiane, hanno deciso che ci saranno due categorie di farmaci antitumorali, entrambi a pagamento, il cui accesso all’acquisto è possibile solo ad una classe sociale ricca.

I due farmaci:  il pertuzumab (Roche) e l’afibercept (Sanofi-Aventis) sono stati autorizzati dall’Aifa (Agenzia italiana per il farmaco) il 27 maggio scorso e quindi ammessi alla vendita presso le farmacie, ma a totale carico del malato

Tutto ciò è scandaloso, indegno di un Paese che tanto proclama i diritti civili. Questi farmaci, in vendita ora a carissimo prezzo, anche se indispensabili per la vita. Il malato di cancro dovrà quindi pagare per il farmaco Roche 6.000 euro per le prime due somministrazioni e poi tremila euro ogni 21 giorni; per il Sanofi Aventis invece, 4.000 euro ogni tre settimane.

Quali ovvie conseguenze ne traiamo?  Che i ricchi potranno curarsi salvandosi la vita, mente le classi medie (già in via di estinzione) e gli indigenti, dovranno arrendersi alla sfortuna e quindi convincersi che saranno destinati a morire?

Del “decreto Balduzzi” varato nel 2012 e ideato dall’ex ministro Renato Balduzzi, tuttavia , fino ad oggi pochi ne erano a conoscenza. Quindi, i farmaci salvavita, non ancora ammessi al rimborso del Ssn, ma verificati come efficaci dalle autorità sanitarie, saranno venduti in farmacia a chi ha i soldi per comprarseli.

VERGOGNOSO!



Nessun commento:

Posta un commento



BREAKING NEWS 
BREAKING NEWS END