Megamenu

01 02 03 04 05 06 07 08 09

THE NEST - NEWS

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9

martedì 21 gennaio 2014

Lettonia. Dopo solo tre settimane dall'ingresso, sbranata dall'euro

Da Londra giunge una non nuova notizia a livello europeo riguardo il fallimento della moneta unica.

Lettonia. Dopo solo tre settimane dall'ingresso, sbranata dall'euro

- In Lettonia, solo dopo 2 settimane dall'ingresso nell'euro, i prezzi dei farmaci sono saliti alle stelle. Sono passate solo tre settimane da quando l'euro è stato adottato in Lettonia, ma gli effetti negativi di questa politica impopolare sono già ampliamente evidenti (il 60% dei lettoni è già contrario).

Pochi giorni fa La Voce Della Russia ha riportato come nella prima settimana di gennaio i prezzi di alcuni beni sono aumentati significativamente. Ad esempio il costo dei singoli farmaci è aumentato del 10,7-11,2% come è anche aumentato il prezzo del grano.

Un aumento dei prezzi di circa il 10% è stato registrato nei ristoranti e nei locali per il divertimento. E' probabile però che l'aumento reale sia stato ben superiore a quello ufficiale visto che le statistiche sull'inflazione sono notoriamente falsificate per far credere all'opinione pubblica che gli aumenti sono stati contenuti.

Ancora una volta la storia si ripete e come da copione i giornali di regime censurano questa notizia per far accettare a tutti la menzogna sul presunto successo della moneta unica, però questo trucco non funziona più e la classe politica lettone sta letteralmente giocando col fuoco.

(di: Giuseppe De Santis - Londra)

Nessun commento:

Posta un commento



BREAKING NEWS 
BREAKING NEWS END