Megamenu

01 02 03 04 05 06 07 08 09

THE NEST - NEWS

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9

domenica 25 gennaio 2015

Grecia bloccata: proteste del popolo greco e profughi, per la dignità


Grecia nella morsa. In 30 mila a protestare in piazza contro la Troika e i profughi protestano per la dignità…

Grecia bloccata: proteste del popolo greco e profughi, per la dignità






















Il popolo greco non ce la fa più. Da troppo tempo è costretto all’austerity imposta dalla Troika, è ora di smetterla dichiarano alcuni manifestanti a euronews, durante lo sciopero generale di 24 ore, dove circa 30mila persone hanno manifestato lungo ve vie cittadine, paralizzando Atene e la Grecia.

Il leader del partito d’opposizione Alexis Tsipra, ha confermato che le strategie adottate dal governo Samaras negli ultimi due anni, hanno portato il paese a una crisi peggiore di quella in cui si trovava nel 2012.


Grecia bloccata: proteste del popolo greco e profughi, per la dignità La disoccupazione in Grecia continua la sua ascesa, è ormai al 26% e addirittura al 60% quella giovanile. Sebbene ci sia stato qualche segno di crescita economica, gli stipendi dei lavoratori continuano a diminuire e i dati relativi alla disoccupazione ad aumentare.

Alla manifestazione di massa dei cittadini greci ad Atene, si uniscono le proteste dei profughi siriani per le “scomode e indignitose condizioni di accoglienza” in Grecia, nonché, per l’impossibilità di lasciare legalmente quel paese per un trasferimento in altri stati dell’Unione Europea più ricchi.

"La Grecia è colpita dalla crisi e non può sostenere il peso dell'ospitalità dei profughi di guerra". Queste le dichiarazioni del rappresentante dei siriani, Nander Halbuni. Il portavoce, nell’intervento, protesta e continua: "Rivendichiamo il diritto per noi e le nostre famiglie di andare in un altro Paese europeo che possa mantenerci dignitosamente".


[ … Video gallery ... ]
Articoli correlati:
  1. GRECIA, profughi siriani reclamano diritti case e dignità: "Qui non ci potete mantenere"
Roberto Turi - @robylfalco http://nelnidodelfalco.altervista.org/

 

Nessun commento:

Posta un commento



BREAKING NEWS 
BREAKING NEWS END