Megamenu

01 02 03 04 05 06 07 08 09

THE NEST - NEWS

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9

lunedì 30 dicembre 2013

Carabinieri trovano un lager al posto di una Casa di riposo

Il Lager “Casa di riposo” è stato scoperto a Castel Volturno, anziani abbandonati a loro stessi e lasciati senza cibo


Carabinieri trovano un lager al posto di una Casa di riposo
 
Una prigione per anziani con problemi mentali, maltrattamento e digiuno, questa la Casa di riposo che i NAS dei Carabinieri di Napoli hanno ispezionato ieri notte a Castel Volturno, provincia di Caserta, alla quale i familiari dei degenti versavano una retta di 700 euro ogni mese.

In seguito all’ispezione del suddetto lager, nell’ambito di una attività amministrativa e di controllo nelle specifiche strutture per gli anziani, la verifica delle condizioni degli alloggi, del trattamento e la rispondenza dell’attività ricettiva ai requisiti previsti dalle leggi vigenti in materia; i militari dei Nas, si sono trovati davanti ad un contesto illegittimo.
26 persone dai 45 agli 85 anni, con anche problemi psichici, ospitati nella struttura di Castel Volturno, sono stati trovati in alloggi non adeguati alle norme; sei degenti, all’atto dell’ispezione sono stati trovati chiusi a chiave nella mansarda della struttura, senza riscaldamento, abbandonati a se stessi, privi di qualsiasi assistenza, allestita con delle brandine sulle quali erano costretti a dormire e  a giudizio dei militari, mostravano evidenti segni di disabilità mentale.

I Carabinieri dei Nas, hanno tratto in arresto 5 persone, oltre all’unica “operatrice - socio-assistenziale” presente nella struttura, sono stati arrestati: un’inserviente, il portiere, il rappresentante legale e lo stesso titolare della Casa lager. La struttura è stata posta a sequestro e messa a disposizione dell’A.G. competente. (The Nest)

Nessun commento:

Posta un commento



BREAKING NEWS 
BREAKING NEWS END