Megamenu

01 02 03 04 05 06 07 08 09

THE NEST - NEWS

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9

lunedì 30 dicembre 2013

Italiani sequestrati in Congo e India. Governo porta a casa gli stranieri

Complimenti al Governo italiano, degli ultimi tre casi, uno è andato a segno


Italiani sequestrati in Congo e India. Governo porta a casa gli stranieri
Gravissima la situazione che si è venuta a creare in Congo a seguito del presunto "Colpo di Stato".  Le famiglie italiane bloccate in quel Paese comunicano di essere in pericolo.

“Siamo in pericolo”: è quanto scrive in una mail all’ANSA, Enrico, un papà bloccato in Congo con  altre 24 famiglie.

Da un mese e mezzo sono in attesa ma sotto "sequestro" in Congo, per riportare in Italia i loro bambini adottati. I ribelli hanno occupato la tv di Stato di Kinshasa prendendo degli ostaggi. Ci sono state sparatorie, l’aeroporto che è chiuso. Le famiglie italiane temono per la loro incolumità e quella dei loro figli adottati . "Vi prego di aiutarci a sollecitare la Farnesina ad adoperarsi per farci tornare a casa”, ha scritto in una mail all'Ansa Enrico, che con la moglie Chiara si trova bloccato in Congo a seguito delle decisioni delle autorità governative locali di fermare tutte le pratiche di adozione in corso.

Ieri una delle mamme "sequestrate" aveva scritto una lettera al presidente del Consiglio, Enrico Letta. “La delegazione da lei inviata - ha scritto - ci ha detto che non possiamo tornare in Italia con i nostri figli. Io, come posso spiegarlo alla mia bambina di sette anni, che ha conosciuto la guerra, la fame e l’abbandono?”. L’Unità di crisi della Farnesina ha invitato gli italiani residenti a Kinshasa, tra cui le famiglie adottive in attesa di rientrare in Italia con i loro bimbi, a rimanere nei loro alloggi.!

Eclatante il caso dei Marò, comprovati innocenti in Italia, ma "sequestrati" in India, in attesa già da due anni, di un processo "farsa", attraverso prove assunte dagli indiani, corrotte, come e quanto lo sono loro, processo più volte rinviato e che non indica nulla di buono.

Esorbitanti, le somme di danaro che lo Stato italiano sta elargendo a questi due Stati, Congo e India, per aiutare non solo le 24 famiglie e i Marò, ma anche i rapporti diplomatici, anche se i menzionati paesi di diplomazia non hanno proprio nulla, così come inesistente, è la democrazia.

"Ma il Governo per il caso Kazako ha fatto centro". Una straniera, Alma Shalabayeva, moglie di un delinquente destinatario di un mandato di cattura internazionale, è stata riportata in Italia grazie al super impegno del nostro Governo.  La straniera unitamente alla figlioletta, era stata espulsa dall’Italia lo scorso maggio, dopo che i loro passaporti diplomatici della Repubblica Centroafricana erano stati giudicati falsi da funzionari della polizia italiana. Quanto occorso, è diventato un caso politico e diplomatico.

Ma i nostri governatori ce l'hanno fatta, sono veramente in gamba a portare a casa stranieri, non fa niente se sono delinquenti, ricercati, terroristi, o anche come in questo caso, mogli di delinquenti. Complimenti vivissimi!  (The Nest)

Nessun commento:

Posta un commento



BREAKING NEWS 
BREAKING NEWS END